Implantologia

Centro Medico Minetti

Implantologia

Professionisti Dedicati

Il nostro studio è all’avanguardia nell’implantologia utilizzando le tecniche più innovative e i materiali più moderni.

Sedi della prestazione

Centro Medico Milano, GEA Tione di Trento

Richiedi informazioni

Impianti immediati

CARICO IMMEDIATO
Il carico immediato consiste nell’inserire immediatamente dopo l’estrazione dei denti uno o più impianti utlizzandoli immediatamente come pilastri per una protesi che verrà inserita nella stessa seduta della terapia implantare.

CARICO IMMEDIATO PAZIENTE EDENTULO
Il carico immediato nel paziente edentulo permette, posizionando più impianti fissati mediante struttura rigida, di ripristinare una dentatura fissa nell’arco della stessa seduta chirugica. Può essere effettuata sia nell’arcata inferiore che in quella superiore . nei casi mostrati la protesi fissa presenta una finta gengiva di colore rosa per compensare il deficit delle strutture ossee residue.

CASO 1

CASO 2

CARICO IMMEDIATO FULL ARCH
Il carico immediato nel paziente full arch  permette, posizionando più impianti fissati mediante struttura rigida, di ripristinare una dentatura fissa nell’arco della stessa seduta chirugica. Può essere effettuata sia nell’arcata inferiore che in quella superiore . Nel caso mostrato la  protesi ha permesso di restituire elementi dentari in forma estetica.

Carico immediato singolo elemento

I denti decidui possono perdere stabilità se restano in età adulta . in questi casi si possono sostituire mediante impianti immediati con una perfetta ricostruzione dell’estetica e della funzionalità.

Impianto immediato frattura traumatica

La frattura traumatica di un dente in zona estetica può essere risolta in modo estremamente efficace mediante l’estrazione della radice e la sostituzione con un impianto. Contestualmente all’inserimento implantare verrà posizionato un provvisorio sino alla completa integrazione dell’impianto. A circa sei mesi di distanza verrà posizionata una protesi definitiva in ceramica ripristinando completamente la funzionalità e l’estetica.

Protesi overdenture

La protesi overdenture consiste nel posizionare due o piu impianti. gli impianti vengono uniti mediante una speciale barra avvitata che presenta delle sfere di ritenzione nella parte superiore. La protesi mobile overdenture presenta un appoggio identico alla barra con gli attacchi alle sfere in plastica. In questo modo la protesi mobile risulta molto stabile e fissa anche in condizioni di elevata riduzione dei tessuti ossei di sostegno.

Servizi legali di qualità