CARICO IMMEDIATO PAZIENTE EDENTULO
Il carico immediato nel paziente edentulo permette, posizionando più impianti fissati mediante struttura rigida, di ripristinare una dentatura fissa nell’arco della stessa seduta chirugica. Può essere effettuata sia nell’arcata inferiore che in quella superiore . nei casi mostrati la protesi fissa presenta una finta gengiva di colore rosa per compensare il deficit delle strutture ossee residue.
CARICO IMMEDIATO FULL ARCH
Il carico immediato nel paziente full arch permette, posizionando più impianti fissati mediante struttura rigida, di ripristinare una dentatura fissa nell’arco della stessa seduta chirugica. Può essere effettuata sia nell’arcata inferiore che in quella superiore . Nel caso mostrato la protesi ha permesso di restituire elementi dentari in forma estetica.
Impianto immediato frattura traumatica
La frattura traumatica di un dente in zona estetica può essere risolta in modo estremamente efficace mediante l’estrazione della radice e la sostituzione con un impianto. Contestualmente all’inserimento implantare verrà posizionato un provvisorio sino alla completa integrazione dell’impianto. A circa sei mesi di distanza verrà posizionata una protesi definitiva in ceramica ripristinando completamente la funzionalità e l’estetica.
Protesi overdenture
La protesi overdenture consiste nel posizionare due o piu impianti. gli impianti vengono uniti mediante una speciale barra avvitata che presenta delle sfere di ritenzione nella parte superiore. La protesi mobile overdenture presenta un appoggio identico alla barra con gli attacchi alle sfere in plastica. In questo modo la protesi mobile risulta molto stabile e fissa anche in condizioni di elevata riduzione dei tessuti ossei di sostegno.